"Sylphidarium. Maria Taglioni on the ground" con CollettivO CineticO in M9

Notizie - Eventi e presentazioni

Museo M9, via Pascoli 11, Venezia Mestre

23 giugno 2019 - 20:30

Ultime battute per la rassegna Walk on water, che il 22 e il 23 giugno alle 20.30 chiude la propria programmazione portando CollettivO CineticO all’ultimo piano del Museo M9 con lo spettacolo "Sylphidarium. Maria Taglioni on the ground". Sylphidarium è una riflessione sulle forme della danza trasformata in viaggio verso territori espressivi inesplorati, messa in scena dalla formazione ferrarese diretta da Francesca Pennini. Proprio grazie a questo particolarissima perfomance in cui anche il corpo nudo diventa forma espressiva CollettivO CineticO ha vinto il Premio UBU 2017 come “miglior spettacolo di danza”.
Con la due giorni in M9 cala il sipario su “Walk on water”, la rassegna teatrale voluta dalla Fondazione di Venezia in collaborazione con Università Ca’ Foscari Venezia e Università Iuav di Venezia per portare il teatro sperimentale di alta qualità nel centro storico e a Mestre, creando un ponte ideale fra laguna e terraferma. In luoghi spesso non teatrali come M-Children, la Casa dei Tre Oci, M9 e la stessa sede della Fondazione di Venezia, oltre che al Teatro Ca’ Foscari Santa Marta, si sono esibiti nomi del calibro di Motus, Daria Deflorian e Antonio Taglierini, Gabriele Vacis, Tan Teatromusica, Societas/Chiara Guidi e, appunto, CollettivO CineticO.

I biglietti posso essere già acquistati alla biglietteria del Museo M9.

Per prenotazioni e informazioni sullo spettacolo in programma al terzo piano del Museo M9 sabato 22 e domenica 23 giugno si può scrivere a info@m9museum.it

Foto Laila Pozzo

Ultimo giorno di presenza della Fondazione al Salone Nautico