Ultimo giorno di presenza della Fondazione al Salone Nautico

Notizie - Eventi e presentazioni

Arsenale di Venezia, Tesa delle Nappe 90

23 giugno 2019 - 10:00

Ultimo giorno di presenza per la Fondazione di Venezia al Salone Nautico in Arsenale (Tesa delle Nappe 90), nell'ambito del quale propone, con il coordinamento di VEDE, un allestimento sviluppato intorno ai contenuti di una ricerca intitolata “Dietro le barche. Il sistema economico della nautica nel territorio veneziano: imprese, design, servizi, istituzioni”. Nella mostra sono rappresentati, all'interno di un’avanzata progettazione visiva, dati statistici utili alla comprensione delle filiere produttive di questo specifico settore. Il progetto, voluto e sostenuto dalla Fondazione, è realizzato in collaborazione con Università Iuav di Venezia e Università Ca’ Foscari Venezia (alle quali fanno capo il progetto scientifico e la curatela della mostra) e con M9, che porta nella Tesa delle Nappe 90 un documento video come racconto per immagini della nautica dal Novecento ai giorni nostri.

"Sylphidarium. Maria Taglioni on the ground" con CollettivO CineticO in M9