Vincenzo De Stefani, storia di un’artista a cavallo di due secoli

Notizie - Eventi e presentazioni

Pagina Facebook Fondazione di Venezia

21 giugno 2020 - 14:30

Vincenzo De Stefani (Verona, 1859 – Venezia, 1937) è il soggetto della nuova puntata del percorso in formato podcast dedicato alla mostra “Sguardi di Venezia”, allestita nella sede della Fondazione di Venezia in Rio Novo e non ancora riaperta al pubblico. Domenica 21 giugno alle 14.30, sulla pagina Facebook della Fondazione, è possibile seguire la sua vicenda personale ed artistica, in attesa di conoscere da vicino l’opera a sua firma selezionata per l’esposizione, ossia un olio su tela di grandi dimensioni realizzato nel 1922 ed intitolato “Perla al sole (Canale della Giudecca)”. Gli approfondimenti sulla mostra “Sguardi su Venezia” rientrano nel progetto #FDVonair, voluto dalla Fondazione di Venezia per offrire anche sui social media, in questo periodo di relazioni ancora condizionate dal Covid-19, una proposta culturale integrata costruita in particolare attraverso video e podcast.

Per collegarsi

“Aspettando ArtNight 2021: liberiamo insieme la notte"