Welcome Design Workshop 2019, in M9 l’apertura della nuova edizione

Auditorium M9, via Pascoli 11, Venezia Mestre

19 settembre 2019 - 14:30

Microspazi è il titolo della quarta edizione di WDW – Welcome Design Workshop che dal 19 al 27 settembre coinvolge 120 studenti dell’Università Iuav di Venezia in laboratori intensivi guidati dai progettisti di riconosciuta fama assistiti da giovani designer. Promossa e sostenuta dalla Fondazione di Venezia attraverso il marchio VEDE – Venice Development in collaborazione con le aziende del tessuto produttivo locale Ilcam Group/ Lanta (Triveneto) e Unifarco (Belluno), l’edizione 2019 presenta una trasversalità disciplinare che unisce attorno alle attività di progetto studenti iscritti ai corsi di interior, visual e product design, architettura e arti multimediali

L’iniziativa si apre il 19 settembre alle 14.30 nell’Auditorium di M9 all’interno dell’evento intitolato Welcome design. Progetti e dialoghi con le imprese. In particolare il museo M9 è protagonista di due interventi, uno dedicato a progetti di allestimento temporanei per il terzo piano del Museo, l’altro dedicato al merchandising che riflette le eccellenze del territorio e che si ispira al Novecento. Al termine dell’incontro è prevista l’inaugurazione ufficiale di WDW19.

“Grazie maestra! L’Italia a scuola”