Calendario di Eventi

L Lun

M Mar

M Mer

G Gio

V Ven

S Sab

D Dom

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

1 evento,

San Basilio Waterfront Music Fest

2 eventi,

Dai chierici vaganti a Pasolini

1 evento,

Il teatro delle lettere: Respiravamo un clima di battaglia

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

2 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

EVENTI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il futuro del verde: Venezia e il Veneto

Marzo 28 @ 9:30

Quale sarà il futuro del verde nella storia veneta e veneziana? Se ne parlerà in occasione dell’incontro di studi internazionale “Il futuro del verde: risorsa e valorizzazione dello spazio. Venezia e il Veneto” che si terrà il 28 marzo alle 9.30 all’Università Iuav di Venezia, nell’Aula Tafuri di Palazzo Badoer. Tema dell’evento è il “verde in mezzo al mare”, ossia il paesaggio veneziano che ha visto fin dalle origini l’incontro-confronto con una somma di elementi unica al mondo.

Orti, giardini coltivati, verde abbandonato e non antropizzato, “selve” della Laguna fragili e indice di nuova rigenerazione: le varie tipologie di verde saranno analizzate con diversi approcci e metodologie nel corso di un incontro che è anche occasione di dialogo fra istituzioni universitarie e di ricerca italiane ed europee, tenendo in considerazione gli strumenti della progettazione architettonica, dell’archeologia, della storia dell’arte, dell’architettura e del teatro, oltre che delle scienze botaniche.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

(Fotografia: ©Carlo Soffietti, Giardino del Redentore)

Il Futuro Del Verde Carlo Soffietti Redentore

Dettagli

Data:
Marzo 28
Ora:
9:30
Categoria Evento:
Eventi
1210
Festival SAOR | guida all’opera “La dosa” con la direttrice di M9 All’interno del festival SAOR – Sapori e saperi veneziani in festa, la direttrice di M9 – Museo del ‘900, Serena Bertolucci, accompagna il pubblico in un doppio incontro dedicato a La dosa di Alessandro Milesi. L’appuntamento è per domenica 12 ottobre in M9 a Mestre per un doppio turno alle 10.00 o alle 12.00.
1210
Sulle note del secolo. I maestri del ’900 | III edizione M9 – Museo del ’900 e il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia presentano la terza edizione della rassegna "Sulle note del secolo. I maestri del ’900". Si inizia domenica 12 ottobre alle 17.00 nell’Auditorium del Museo M9 a Mestre. In programma musiche di Claude Debussy e Pierre Boulez.
2310
Festival delle Idee | Armonie di Sale e Pepe Il cartellone del Festival delle Idee propone, giovedì 23 ottobre alle 14.00, nella Torre di Porta Nuova dell’Arsenale di Venezia, Armonie di sale e pepe un reading di Mirko Artuso, autore, regista e attore teatrale e cinematografico, accompagnato dalla musica e dal canto di Giovanni Dell’Olivo e Serena Catullo.